Mobili Contemporanei Italiani

Il piacere del classico contemporaneo

Adora è il nuovo brand di Arredoclassic, un marchio giovane che rinnova la grammatica del linguaggio classico ma che prende vita grazie alla passione dell’azienda per la tradizione del mobile italiano di lusso. Adora nasce dall’esperienza di Arredoclassic e va ad affiancarsi alle collezioni del brand storico, proponendo un nuovo modo di guardare al design italiano: un’eleganza contemporanea che ispira interni di lusso.

Adora fa tesoro dell’esperienza Arredoclassic nella creazione di mobili in stile classico italiano, collezioni in cui si percepisce chiaramente l’eco della maestria del barocco e della raffinatezza delle geometrie rinascimentali, ma legge ogni segno sotto una nuova luce. Uno sguardo di sintesi che modella nuove forme per nuovi spazi.

Linguaggio, fusione e presente

Adora porta una nuova comprensione del classico utilizzando un linguaggio che attinge alla ricchezza del design tradizionale e lo traduce in nuove forme, mobili in linea con i nostri tempi. Qui l’opulenza del classicismo italiano si fonde con i contorni geometrici del presente con un fiorire eccentrico.

Tessuti preziosi e finiture piacevoli al tatto, dettagli dorati per dettagli raffinati: Adora soddisfa ogni esigenza come punto di riferimento per chi è alla ricerca di uno stile contemporaneo intriso di elementi che rimandano a un’incredibile forza creativa nel campo dell’home decor.

Arredi sontuosi e materiali pregiati si fondono perfettamente in ambienti moderni con sapiente modellazione di nuove forme. Una sintesi tra passato e futuro, resa possibile dal perfetto connubio tra tradizione e creatività.

Adora interiors essenza dining room set

‘Luxury-à-porter’ riassume perfettamente la filosofia di Adora, il marchio Arredoclassic pensato per soddisfare le esigenze stilistiche di un pubblico più ampio.

Le linee di arredo di Adora reinterpretano in chiave contemporanea i dettami dello stile classico italiano, aggiungendo una certa qualità estetica agli spazi abitativi. Ogni pezzo è pensato per creare atmosfere ineguagliabili e uniche, dal soggiorno alla camera da letto.

Le nostre collezioni Adora sono all’insegna dell’eleganza contemporanea e dei tocchi glamour, grazie a soluzioni d’arredo dalla presenza impareggiabile, ideali per arredare il tuo living e creare spazi con un tocco di classe ed eleganza.

Vuoi dare ai tuoi interni la qualità del
Made in Italy?

Il Made in Italy è una cosa seria. È un concetto che racchiude un livello qualitativo che identifica il nostro territorio ei suoi prodotti, terra e ideali. Per i marchi Arredoclassic e Adora il Made in Italy è un valore che si distingue in ogni settore della filiera produttiva del mobile classico progettato e realizzato nei propri stabilimenti.

Arredoclassic si avvale della certificazione “Made in Italy” per garantire l’autenticità dei suoi prodotti qualità, stile, immagine, reputazione e prestigio. La certificazione “Made in Italy” viene assegnata alle aziende dall’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani dopo una serie di scrupolosi controlli sull’intero ciclo produttivo, che deve avvenire interamente in Italia. Un sistema di tracciabilità tramite marcatura olografica con numerazione progressiva impedisce inoltre la contraffazione e garantisce al cliente la genuinità del Made in Italy.

Qualità del Made in Italy significa quindi lavoro e cura dei dettagli, ispirati da una creatività locale capace di affermarsi nel mondo grazie al giusto mix tra stile classico e rinnovamento moderno: una nuova esperienza in cui lo stile classico italiano si armonizza con il design contemporaneo, ispirando ambienti eleganti e profondamente raffinati.

adora interiors ambra living room corner sofa with pouf and coffee tables and lamptables

L’importanza della certificazione ITPI

L’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani ITPI è l’ente certificatore dei prodotti interamente realizzati in Italia e quindi della qualità del Made in Italy. Aiuta nel riconoscimento del prodotto certificato, migliorandone l’immagine qualitativa.

Tra le diverse aziende che possono vantare questo riconoscimento, e della conseguente implementazione a livello di immagine del prodotto, c’è naturalmente Arredoclassic. L’Istituto nasce con lo scopo di preservare e distinguere nettamente i veri produttori del Made in Italy, dando certezza al consumatore circa l’origine e la qualità dei prodotti.

Ovviamente ottenere la certificazione non è affatto facile e richiede, prima di tutto, una sottoscrizione volontaria da parte dell’azienda che intende richiederla. L’azienda sarà quindi ispezionata e valutata su una serie di parametri e requisiti essenziali:

  • Progettato e prodotto interamente in Italia
    • fabbricati esclusivamente su disegni e design dell’azienda
    • prodotto interamente in Italia
    • realizzati con semilavorati italiani
    • provvisto di tracciabilità della lavorazione
  • Prodotto con materiali di qualità
    • materiali naturali singoli o compositi
    • materiali di qualità e la prima scelta per l’uso previsto
    • con tracciabilità dell’origine delle materie prime
  • Prodotto secondo processi tradizionali tipici
    • lavorazione aziendale speciale
    • utilizzo di tecniche tipiche tradizionali
  • Prodotto nel rispetto dell’igiene e della sicurezza sul lavoro
    • prodotto nel pieno rispetto del lavoro
    • rispetto delle norme in materia di igiene, salute e sicurezza sul lavoro e sui prodotti

Una volta accertati e approvati i requisiti, l’Istituto concede la certificazione Made in Italy per 1 anno e si adopererà per confermarla nel mese successivo e iscrivere così l’azienda all’Albo Nazionale dei Produttori Italiani: una garanzia di Italianità qualità e completa tracciabilità.

ADORA
Luxury-à-Porter

Se hai bisogno di maggiori informazioni sulle collezioni, o vuoi sapere dove si trova il rivenditore più vicino, contattaci a questi link, saremo felici di risponderti.

×